L'azienda presta grande attenzione - nella scelta delle caldaie, delle centrali termiche ed in generale nei sistemi di riscaldamento - agli aspetti concernenti la salvaguardia dell’ambiente e il risparmio energetico.
Il sistema della condensazione permette un abbattimento dei consumi di combustibile. Una caldaia a condensazione inquina meno, perché ha ridotti consumi e migliore combustione, basse emissioni di CO2 e di inquinanti. Questo rendimento può essere ottimizzato ancor di più mediante l’installazione delle valvole termostatiche sui radiatori.
Le caldaie a condensazione sono molto valide in termini di efficienza energetica. Si tratta di generatori di calore a combustibile, con processo di condensazione, che assicurano rendimenti nettamente superiori se confrontati con una caldaia di tipo tradizionale, consumi ridotti di combustibile a parità di resa.
Sostituire una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione permette di ridurre dal 20% al 30% i consumi annuali di combustibile per il riscaldamento. Inoltre, le caldaie a condensazione permettono di recuperare energia riducendo la temperatura di uscita dei fumi (calore sensibile) e facendo in modo di condensare il vapore acqueo contenuto nei fumi stessi (calore latente).
Le caldaie prodotte oggi hanno componentistica elettronica che consente di efficientarne il funzionamento, rendendo più semplice l'utilizzo per l'utente finale. Con gli accessori adatti è possibile automatizzare il comando a distanza o da remoto tramite App del smartphone.